5 Aprile 2017

Gagliardini out contro il Crotone, ma sarà a disposizione per il derby

Stefano Pioli studia le eventuali alternative: Medel potrebbe essere risparmiato perché diffidato

Roberto Gagliardini dovrà quasi sicuramente saltare la gara di domenica contro il Crotone, ma tornerà a disposizione per il derby di Pasqua. Lo rivela la Gazzetta dello Sport: la situazione verrà monitorata di giorno in giorno, ma difficilmente il giocatore verrà rischiato. Anche perché una ricaduta risulterebbe pesante anche in considerazione del calendario: dopo Crotone ci saranno infatti gli impegni contro Milan, Fiorentina e Napoli.

Chi al posto dell’ex Atalanta? Pioli dovrà decidere se al fianco di Kondogbia dovrà insistere con Brozovic o dare una chance a Joao Mario, che ultimamente non sta trovando spazio nemmeno sulla trequarti. Le soluzioni d’emergenza per la mediana prevedono l’avanzamento di Ansaldi o di Medel, con il ritorno di Murillo al fianco di Miranda. Il tecnico però non ha mai utilizzato a centrocampo il cileno, che peraltro con un giallo salterebbe il derby per squalifica.

Nessun problema invece per Ivan Perisic, sostituito lunedì sera per un fastidio muscolare all’adduttore. L’esterno croato ieri ha svolto la seduta riservata ai titolari e poi è volato a Parigi per la presentazione del nuovo sito di Kondogbia.

INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS