Gagliardini senior: “Vi racconto il suo arrivo all’Inter. Sul suo rapporto con Pioli…”
Il padre di Gagliardini ha parlato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport"Arrivato all’Inter tra lo scetticismo generale a causa dell’elevato prezzo del suo cartellino, Roberto Gagliardini ci ha messo davvero poco a convincere anche gli scettici sulla bontà dell’operazione conclusa dal club di Corso Vittorio Emanuele. Il padre del centrocampista nerazzurro, Alessandro, ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport“, raccontando la sua prima chiamata in Nazionale e l’arrivo all’Inter:
La prima chiamata in nazionale?
Roberto è stato chiamato da Ventura a causa dell’infortunio di Marchisio, glielo ha comunicato il fratello per sms e lui pensava che fosse uno scherzo. Io mi sono messo a piangere dalla gioia”.
Come ti ha raccontato l’arrivo a Coverciano?
““Papà, appena sono entrato e mi è venuto incontro Buffon mi è venuto un colpo!””.
Poi l’Inter.
“Che storia. Mentre è in pullman per giocare contro la Juve a Torino, il procuratore gli comunica l’accordo con l’Inter. Torna indietro e dorme a Milano per le visite mediche. Se la sentiva che sarebbe andato all’Inter… sono contento, ho sempre tifato nerazzurro e il mio idolo era Mazzola”.
Sei andato a San Siro per l’esordio contro il Chievo?
“No. Non credevo che partisse titolare, è andata mia moglie. Preferisco guardarlo in tv: in pubblico mi devo controllare, a casa faccio salti di gioia”.
E adesso?
“Non ha limiti, si trova benissimo con Pioli, gli manca solo il gol. Speriamo contro la Roma, mi dispiacerebbe se segnasse all’Atalanta…”.
CATTELAN: “NULLA E ‘ IMPOSSIBILE: HA SEGNATO GABIGOL”