Gagliardini: “Quello con cui ho legato di più è D’Ambrosio, Pioli molto preparato. Ai tifosi…”
Le parole del centrocampista nerazzurro in studio a Sky Sport 24, prima dell'intervista di questa sera a "E poi c'è Cattelan"Roberto Gagliardini è stato ospite in studio a Sky Sport 24, per parlare del momento dell’Inter, dopo la sconfitta contro la Roma, tra ricordi della sua ex squadra Atalanta e le sue prime impressioni dopo quasi due mesi in nerazzurro. Ecco le sue parole:
OSPITE A “E POI C’È CATTELAN” STASERA– È una cosa nuova, non ho paura ma sono un po’ teso (ride, ndr).
INTEGRAZIONE NELL’INTER – È stato un buon inizio, ne sono contento, ma è stato facile grazie all’aiuto dei compagni e del mister, che mi ha messo subito a mio agio per aiutare la squadra al meglio. Arrivavo comunque da una squadra che stava facendo bene e anche questo mi ha aiutato.
INTER-ROMA – Potevamo giocarcela meglio, ma adesso è acqua passata, non ci pensiamo più. Pensiamo alla prossima gara, poi mancano tante partite, come dico sempre e scrivo anche sui social. […] Stiamo lavorando col mister perché dobbiamo fare come abbiamo fatto dopo la sconfitta con la Juve, riprendendoci con una bella vittoria. A Cagliari dobbiamo ripeterci e portare a casa i tre punti.
EX COMPAGNI ED EX PRESIDENTE – Mi sento spesso con i miei ex compagni dell’Atalanta, sono felice per loro. Chiaramente adesso sono un loro avversario e loro lo sono per me, quindi quando ci affronteremo sarà una bella partita. Le parole di Percassi mi fanno molto piacere e lo ringrazio, ma devo ancora dimostrare tanto per confermare le sue parole (Percassi ha detto che per i prossimi 10 anni Gagliardini sarà il top per 10 anni, ndr).
GRUPPO SUNING – Sono un gruppo con grande ambizione sicuramente, perché fin da quando sono arrivato mi hanno fatto capire che vogliono portare l’Inter dove merita di stare e dove la sua storia dice. Penso che tra pochi anni sarà tra le top del mondo.
PREMIO “ESEMPIO PER I BAMBINI” – Mi fa molto piacere ricevere questo premio, a maggior ragione per il tipo di premio che è, sono contento. So che ci sono anche altri giocatori molto importanti e questo mi fa piacere.
COMPAGNI, MISTER E TIFOSI – Forse ho legato di più con D’Ambrosio, perché oltre che essere il mio vicino di posto in spogliatoio lui è uno molto aperto, essendo uno del sud, e abbiamo subito avuto un bel rapporto. Il mister è molto preparato, prepara le partite nei minimi dettagli e mi sta dando una grande mano. È stato fondamentale nel mio inserimento all’Inter. Ai tifosi dico di sostenerci e di crederci fino in fondo, perché noi ce la metteremo tutta a raggiungere gli obiettivi.
Il centrocampista bergamasco sarà ospite di Alessandro Cattelan nel suo show su Sky “E poi c’è Cattelan”.