Gagliardini: “Vogliamo questi tre punti. Terzo posto? Ci crediamo”
Le parole del centrocampista nerazzurro a pochi minuti dal fischio d'inizio del posticipo della 30esima giornata di Serie A3 punti per ripartire dopo il pareggio di Torino e rilanciarsi nella corsa per l’Europa: una vittoria consentirebbe ai nerazzurri infatti di riacciuffare l’Atalanta al 5 posto e di riportarsi a due punti di distanza dalla Lazio. La partita con la Sampdoria rappresenta molto probabilmente anche l’ultima possibilità per Icardi e compagni di riaprire il discorso terzo posto: in caso di bottino pieno, la squadra di Pioli si porterebbe a 6 lunghezze di distanza dal Napoli, fermato per 1-1 dalla Juventus al San Paolo.
A pochi minuti dal fischio d’inizio, Roberto Gagliardini si è concesso ai microfoni di Inter Channel: Ecco le sue parole: “Tornare qui a San Siro è sempre bello, vogliamo dare il massimo per i tre punti. Conosciamo il valore della Samp, ma noi vogliamo metterli in difficoltà per fare bottino pieno”.
L’obiettivo terzo posto è ancora raggiungibile. Ne è sicuro il centrocampista nerazzurro che a Premium Sport suona la carica: “Certo che crediamo al terzo posto. Inizia oggi il filotto di nove partite, è importante vincere perché vincono anche le altre. Dobbiamo vedere solo noi stessi e fare bene già da stasera, poi vedremo dove saremo arrivati. Loro sono sicuramente un’ottima squadra, ma noi abbiamo un compito importante e cercheremo di prendere i tre punti”.
DA ICARDI A BERNARDESCHI: SARA’ COSI’ L’INTER DEL FUTURO?