Roberto Gagliardini, centrocampista nerazzurro, si è concesso ai microfoni di Sky Sport in vista della semifinale di Europa League in programma lunedì contro lo Shakhtar Dontesk: “È una partita importante, difficile. È una squadra forte, che stiamo studiando in questi giorni e che ha individualità importanti. Dobbiamo prepararla bene come stiamo facendo e mettere in campo quello che ci chiede il mister”.
Esempio Atalanta: “Assolutamente, mi spiace perché l’abbiamo vista qui in hotel e ce l’avevano in pugno. Hanno fatto una grande annata, ma bisogna stare sul pezzo fino all’ultimo e non mollare mai, stare concentrati. Poi sono anche gli episodi e le individualità degli avversari che possono determinare”.
Le differenze con il Bayer: “Forse lo Shakhtar ha dei giocatori molto tecnici in fase offensiva, molto veloci e rapidi, possono metterti in difficoltà. Hanno qualità e palleggio, poi dietro sono forti ma sapremo come metterli in difficoltà lunedì”.
Testa alla finale: “Dal Getafe in poi erano già finali, sono tutte gare secche e bisogna viverle come tali. È tanto tempo che l’Inter non fa partite di questo genere e abbiamo tutte la carte in regola per giocarcela. Fatica? Diciamo che anche questa settimana di riposo ci sta aiutando a recuperare le energie. La stiamo preparano nel migliore dei modi e ci faremo trovare pronti”.
La rinascita grazie a Conte e il gruppo: “Il mister è importantissimo, mi sta dando fiducia e lo ringrazio per questo. In tutta la stagione tutti hanno avuto problemi, a volte purtroppo eravamo in tre contati, io ho avuto degli infortuni e per il mister è stato facile fare delle scelte. Adesso mi sta dando continuità e lo ringrazio: cerco di ripagarlo in campo. Il mister lo conoscete: è un osso duro e vive ogni partita come una finale, in maniera intensa. Anche questa la sta preparando con questa cattiveria”.
>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
Le possibili scelte dei due allenatori
Il siparietto del presidente dell'Inter prima della Supercoppa
Le parole dell'esterno dell'Inter
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Una nuova classifica di premi del 2024 penalizza il Toro
I due attaccanti dell'Inter vogliono segnare con l'Atalanta