Ganz: “Lotta al 3° posto? Chi sbaglia adesso ha poche possibilità di riparare!”
Alla vigilia di Inter-Bologna, gara valida per la 28^ giornata di serie A, risultato particolarmente interessanti le parole dette da Maurizio Ganz, ex attaccante di Inter e Milan. Parlando proprio della situazione dei nerazzurri, l’attuale allenatore della Berretti del Varese ha dichiarato che crede nella possibilità che l’Inter raggiunga il terzo posto, nonostante la difficile situazione.
Nella sua intervista a Tuttomercatoweb.com, Ganz ha infatti fatto notare come tutte le squadre che ora si trovano più o meno nella stessa posizione dell’Inter, hanno avuto momenti di difficoltà ed in generale hanno vissuto una stagione altalenante, come Milan, Fiorentina e ora anche il Napoli. L’ex attaccante sottolinea inoltre come i nerazzurri siano stati penalizzati pesantemente dall’infortunio di Diego Milito, a cui si aggiunta nell’ultima settimana anche la lite di Cassano e Stramaccioni.
Ganz però parla di un Inter che ha tutto il potenziale per battere questa sera il Bologna e rimanere agganciata al treno Champions. Tante sono comunque le insidie del match di questa sera, come dichiara egli stesso: “Il Bologna sta facendo bene e credo che sia fuori dai rischi di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere, quindi non sarà facile.”
Per l’ex attaccante però non ci sono tante scuse per Stramaccioni e i suoi, perchè questa è quasi una sfida da dentro o fuori: “si è nella fase del campionato dove bisogna stringere i denti e conquistare i punti se si vuole il terzo posto. Se non vincesse con il Bologna il rush finale si farebbe sicuramente molto difficile, anche perché le altre concorrenti stanno andando bene.” Ecco allora che Ganz propone anche la sua di ricetta per il successo: “adesso bisogna avere continuità, cattiveria agonistica e non fare passi falsi, questo non vale solo per l’Inter, ma per tutte le squadre, perché nessuno è certo di ottenere ciò che si era prefissato”.