Garcia: “L’esonero di Mazzarri? Non mi è piaciuto. Mancini ha portato entusiasmo, ci vorrà la Roma migliore”
garcia conferenza
In vista della sfida contro i nerazzurri Rudi Garcia dice la sua in merito all’attuale situazione degli uomini di Mancini focalizzando l’attenzione sul nuovo sistema di gioco dell’Inter. Il tecnico dà, inoltre, il suo punto di vista in merito alla questione dell’esonero di Mazzarri che negli scorsi giorni ha travolto l’intero mondo interista:
“Quello che posso dire è che Mancini ha vinto dei titoli, non solo con l’Inter. Per il resto, non ho altri elementi per giudicare questo nuovo corso tecnico. La differenza sostanziale è il sistema di gioco: ora giocano a 4 dietro, non più a 5. In ogni caso, non mi piace mai vedere un allenatore esonerato prima della fine della stagione, come successo a Mazzarri. Ma non è così per l’Inter, è così per tutte le società. Sicuramente i giocatori con il nuovo allenatore avranno uno spirito diverso, come dimostrato già nel derby e con il Dnipro in Europa League. Da quello che ho visto, i nerazzurri hanno qualità, ma hanno anche punti deboli. E noi dovremo sfruttarli, facendo una grande gara”.
Il tecnico continua parlando dell’alto rendimento che la sua squadra mantiene nelle partite in casa:
“Se vinciamo sempre e non subiamo gol, significa che giochiamo nel nostro giardino, con i nostri fantastici tifosi. Il loro appoggio, anche dal punto di vista dei numeri, è importantissimo. In dodici saremo più forti, sicuramente, ma non ho nessun dubbio sull’apporto che ci daranno”. così il tecnico francese ai microfoni di Asroma.it.