Luigi Garlando, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato stamani sulla Rosea la prestazione dell’Inter, sconfitta ieri per 3-2 dal Real Madrid, e fatto il punto sul girone B di Champions League.
Ecco le sue parole: “Proprio quando l’Inter, dopo aver rimontato due gol, sembrava a un passo dal terzo. S’intravvedeva già la vittoria della svolta. Nella città del Triplete. Come quelle coppie che riattizzano l’amore tornando nei luoghi dove sono stati felici. E invece Vinicius e Rodrygo, che nel 2010 avevano 9 e 10 anni, confezionano il 3-2. Peccato, perché l’Inter meritava, per la reazione al doppio svantaggio e per il secondo tempo autoritario. Bravissimo Lautaro: gol e assist. Bravo Barella. Ma è da troppo tempo che l’Inter merita e non vince”.
I numeri: “Un successo nelle ultime 7 gare e sempre dicendo alla fine: ‘Siamo stati più bravi noi’. Ma se continui a dirlo e non lo dimostri mai con il risultato, forse c’è qualcosa che non va. Non può essere solo sfortuna. Più probabilmente si tratta di qualità, che non è una parola astratta. Qualità sono i 2-3 centimetri che distanziano un passaggio sbagliato da uno esatto, un tiro a fil di palo da un gol, una partita ben giocata da una vinta. E’ la distanza che separa Brozovic da Modric, per intenderci. Vidal, che ne fa una e ne sbaglia due, è un’altra cosa. Il Real resta una squadra malata e imperfetta, poteva anche perdere ieri, non è stato superiore, ma quella qualità ce l’ha e quando c’è stato da spendere la tecnica dei suoi solisti e di approfittare degli errori altrui, ha vinto la partita. Ora la classifica è brutta, ma non definitiva: l’Inter sta sul fondo, due punti in tre partite, ma tutto sommato l’Atalanta lo scorso anno non ne aveva fatti neppure uno e poi arrivò a un minuto dalla semifinale. Il guaio è che in questo girone le presunte outsider, Shakhtar e Moenchengladbach, hanno già fatto molti punti. Ma c’è ancora tempo di rimontare, tornando sulle spalle di Lukaku. A patto di stendere il Real il 25 novembre e, soprattutto, di cominciare a vincere e non soltanto a meritare”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi