Gagliardini-Inter, Gasperini: “Parte, ma non è un problema”
Il tecnico del club bergamasco ha confermato il buon esito della trattativa in un'intervista rilasciata all'Eco di Bergamo“Gagliardini va via? Per noi non è un problema, giocherà uno tra Grassi, Migliaccio o Melegoni al suo posto. Certo, preferirei che le trattative finissero già domani. L’Atalanta è un orologio perfetto, bisogna metterci le mani ma con delicatezza. Non è detto che Gagliardini vada per forza sostituito”. Sono queste le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico della formazione bergamasca rilasciate in esclusiva per L’eco di Bergamo.
L’operazione è oramai in dirittura di arrivo, tutti gli accordi tra le parti sono stati trovati: 2 milioni per il prestito oneroso, 23 per il riscatto e 3 di bonus per l’Atalanta, mentre il giocatore firmerà un contratto con scadenza 2021 con uno stipendio inizialmente fissato a 1.5 milioni annui, destinati a salire nel corso degli anni a seconda delle prestazioni fornite. Il ragazzo in queste ore sta aspettando l’ok definitivo per poter svolgere le visite mediche e raggiungere successivamente i compagni a Marbella.
Per il centrocampo non è però da escludere l’arrivo di Lucas Leiva, poiché le partenze di Felipe Melo ed Assane Gnoukouri potrebbero portare la società a concludere l’affare con il Liverpool.