26 Gennaio 2015

ESCLUSIVA – Rizzato (ag. Pasqual): “Mai avuti contatti con il Milan. L’Inter…”

Dopo una prima parte di stagione in sordina, condizionata da alcune noie muscolari e tante panchine, per un totale di 286 minuti giocati in Serie A fino alla 17^ giornata, Manuel Pasqual ha nuovamente ripreso possesso dei pieni poteri della corsia mancina della Fiorentina. Tre presenze da titolare (con la fascia da capitano al braccio) nelle ultime tre partite, contro Palermo, Chievo e Roma: 7 punti conquistati, ottime prestazioni, un gol, un assist e un rilancio importante nelle preferenze di mister Montella.

L’esterno viola è però al centro di insistenti voci di mercato che lo vedrebbero in partenza da Firenze: il Milan lo vorrebbe già a gennaio e l’Inter è alla ricerca di un terzino in seguito all’emergenza difesa che sta attanagliando la squadra di Mancini. Il contratto che lo lega al club di Della Valle scade nel giugno 2015 e la strada per il rinnovo sembra tortuosa. Anzi, pochi giorni fa il giocatore aveva chiesto rispetto e riconoscenza dopo i 9 anni trascorsi in toscana. Dichiarazioni che non sono piaciute al d.s. viola Daniele Pradè che ha affermato: “Siamo seccati, il capitano ha sbagliato i tempi e i modi, visto che stavamo già parlando con il suo procuratore” come ha riportato La Gazzetta dello Sport.

La redazione di PassioneInter.com ha intervistato in esclusiva Gastone Rizzato, agente di Manuel Pasqual, per fare il punto della situazione del suo assistito in ottica mercato.

Buonasera Sig. Rizzato, ci sono possibilità che Pasqual lasci la Fiorentina già a gennaio? “Il giocatore è sotto contratto con la Fiorentina, è un professionista e perciò valuteremo un’eventuale partenza solo dopo che il club avrà accettato le offerte per lui. Inoltre adesso non mi risulta che la Fiorentina abbia intenzione di privarsene in questa sessione di mercato”.

Di recente si è parlato di contatti con il Milan per un trasferimento a gennaio. Ci sono stati realmente questi contatti con il club rossonero? “Assolutamente no. Personalmente non ho mai avuto nessun contatto con il Milan. Se poi ne hanno avuto le due dirigenze questo non lo so”.

Ci sono altre squadre che si sono fatte avanti per il giocatore? Anche l’Inter sarebbe sulle sue tracce in seguito all’emergenza in difesa che ha colpito la squadra di Mancini. “Io non ho avuto alcun contatto con nessuna squadra. Né Milan né Inter né altro. Non sarebbe professionale parlare con un’altra dirigenza senza che la Fiorentina abbia accettato un’eventuale offerta”.

In caso di partenza a giugno, quale sarebbe la destinazione preferita dal giocatore? “Ancora è presto per pensare a giungo. Abbiamo un contratto con la Fiorentina che potrebbe essere anche rinnovato. In ogni caso scegliere una destinazione adesso potrebbe rivelarsi una delusione perché non si ha mai la certezza di come vadano le cose nel calcio”.

di Mauro Cossu

La redazione di Passioneinter.com ringrazia il signor Rizzato per la disponibilità e la cortesia mostrata durante l’intervista. Per la riproduzione anche parziale dell’intervista citare la fonte.

Leggi anche: UFFICIALE – BROZOVIC E’ UN NUOVO GIOCATORE DELL’INTER Leggi anche: OSVALDO, SI DECIDE IL FUTURO: L’AGENTE E’ A MILANO. ECCO LA SITUAZIONE

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!