Gattuso: “Per noi il derby dovrà essere come una finale di Coppa del mondo”
Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il MilanDomani sera a San Siro Milan e Inter saranno impegnate nei quarti di finale di Coppa Italia in una sfida che si preannuncia molto delicata. Alla vigilia della stracittadina, Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “La partita con l’Inter sarà molto delicata. Le chiavi saranno Perisic e Candreva, due esterni da bloccare in fase di ripartenza e transizione. Loro sono reduci da due sconfitte, mentre noi abbiamo provato a prepararla nel modo giusto per vincere. Nemmeno il nostro periodo è esaltante però non tutto quello visto con l’Atalanta è da buttare via. Domani dovremo assolutamente buttarla dentro”.
MILAN-INTER – “Domani dovremo giocare come se fosse una finale del Mondiale. Non immaginavamo di poter incontrare tutte queste difficoltà e domani il derby potrà farci svoltare la stagione a livello mentale e di risultati”.
SUSO – “Quando manca si sente. Per noi è un giocatore fondamentale, ci dà superiorità numerica ed è bravo a saltare l’uomo. Speriamo che domani possa fare bene come di solito fa nei derby”.
PRESSIONE – “La pressione c’è, la tocchiamo con mano: si vede appena sbagliamo qualcosa. Dobbiamo azzerare tutto in una gara importante. Abbiamo il dovere di restituire qualcosa ai tifosi che sono sempre con noi”.
DERBY – “Il derby è una partita diversa da tutte. Il bel gioco non serve a nulla, ci vuole garra, voglia e senso di appartenenza. Tutti ci devono mettere qualcosa in più, altrimenti non si vince. Dobbiamo giocarla per i nostri tifosi, è una vittoria che dobbiamo conquistare per loro”.