29 Marzo 2019

Gattuso: “Perdere contro l’Inter è stata una mazzata. Vecino? Non è stata la sua posizione a metterci in difficoltà”

Il tecnico del Milan è tornato a parlare del derby durante la conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Milan

In occasione della conferenza stampa alla vigilia di SampdoriaMilan, Gennaro Gattuso è tornato a parlare della sconfitta nel derby che ha sancito il contro-sorpasso dell’Inter in classifica. Una partita, a detta dell’allenatore rossonero, che ha fatto molto male al morale dell’ambiente milanista. Queste le sue parole:

AMAREZZA“Abbiamo perso una partita, era la più importante degli ultimi anni, ma l’abbiamo sbagliata. La gara con l’Inter e quella con l’Arsenal sono state uguali. E’ stata una mazzata ma dobbiamo guardare avanti perchè siamo là e dobbiamo raggiungere il nostro scudetto, che è la Champions. Le amarezze e gli errori vanno messi da parte. Nel primo tempo se l’Inter avesse fatto tre gol non c’era niente da dire, così come se il match fosse finito 3-3. Abbiamo creato palle gol, il primo tempo è stato imbarazzante, ma non è tutto da buttare via. Vedo una squadra che sa cosa si sta giocando, era delusa per la sconfitta e per quello che è successo in panchina. Faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo”.

LA LITE KESSIE-BIGLIA – “Non si può far passare quello che è successo in panchina nel derby. In questo momento dobbiamo mettere da parte tutto, pensiamo alle prossime dieci partite e stop. Nel derby ho sbagliato io, sono io che ho chiesto alla squadra di giocare più alta per mettere in difficoltà l’Inter che arrivava dall’eliminazione dell’Europa. Abbiamo preso troppe imbucate e l’errore è stato mio. Qualche giocatore non sta attraversando un momento semplice. Castillejo ha fatto bene quando è entrato, ma non mi sembra che abbia giocato poco finora. Dobbiamo pensare alle prossime partite e basta”.

VECINONon è stata la posizione di Vecino che ci ha messo in difficoltà, ma il nostro atteggiamento. Non abbiamo pressato bene. Vecino è bravo inserirsi, l’ho detto anche alla vigilia. Può essere che non riesco a preparare le partite con le grandi, devo crescere su questo aspetto. E’ normale che voglia crescere nel Milan, ma non voglio parlare del mio futuro. La stagione del Milan è più importante del mio futuro. Il nostro scudetto è la Champions e dobbiamo raggiungerla”.

Verso Inter-Lazio, le ultime sulla probabile formazione: dal ballottaggio Icardi-Keita al sostituto di Nainggolan

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com