18 Gennaio 2019

GdS – Alla scoperta di Tseung, il fondatore di LionRock Capital: 47 anni e buona disponibilità ad investire

Il fondatore di LionRock Capital sarà il partner di minoranza nerazzurro: Thohir è pronto a farsi da parte
suning thohir

Ormai pare non ci siano più dubbi: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà il LionRock Capital a rilevare il 31.05% delle azioni ancora in mano ad Erick Thohir. Al capo del fondo di investimenti c’è Daniel Kar Keung Tseung, nuovo magnate destinato a cambiare le sorti del futuro nerazzurro.

Tseung ha studiato negli Usa, prima all’università di Princeton e poi a quella di Harvard. Oggi ha 47 anni ma si hanno poche informazioni personali: è cristiano protestante, è sposato con due figlie ed è un grande appassionato di tennis. Il suo fondo investe in aziende consolidate ma anche in startup: il LionRock Capital ama veder crescere le creature che sovvenziona, con una certa disponibilità di capitali da immettere.

Nato nel 2011, il fondo d’investimento ha 27 dipendenti e ha fatto registrare utili per 5,4 milioni di dollari nel 2018: la sede è a Hong Kong, ma è registrata una società gemella anche alle Isole Cayman. L’Inter è il primo club, quando l’affare con Thohir sarà chiuso, ci sarà spazio per Tseung e/o uno dei suoi uomini anche nel CdA nerazzurro.

LEGGI ANCHE – L’Inter blinda Skriniar: il difensore slovacco vede il rinnovo. Il sì dopo il mercato di gennaio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA