GdS – Allarme Inter: più corner di tutti in Serie A ma neppure una rete dalla bandierina
Politano e Brozovic non sono specialisti: serve un cambio di marcia per approfittare dei centimetri di de Vrij, Skriniar, Vecino, Icardi e PerisicLa Gazzetta dello Sport evidenzia un dato particolare relativo ai gol realizzati direttamente su calcio d’angolo dalla squadra di Luciano Spalletti: l’Inter è la prima squadra della Serie A che ha battuto più corner, ben 94 in 12 giornate di campionato, poco meno di 8 a partita, 12 in più della Juventus seconda e ben 20 in più dell’Atalanta terza, ma non ha mai siglato un gol direttamente dalla bandierina.
Bisogna precisare che lo zero è riferito a gol diretti su angolo, quelli che sono riconducibili a schemi o giocate pensate in allenamento: la rete di Politano contro il Cagliari e quella di Brozovic alla Lazio non vanno conteggiate perché scaturiscono da una respinta di un difensore.
Lo zero è certamente un materiale da approfondire vista comunque la bravura nel gioco aereo di De Vrij, Skriniar, Vecino, Icardi e Perisic. Spalletti è al lavoro con i suoi collaboratori per trovare al più presto delle soluzioni anche se l’Inter non ha specialisti sui calci piazzati, limite che era stato evidenziato anche nel post mercato. Politano e Brozovic, gli addetti ai corner, sono in assoluto tra i migliori nerazzurri per rendimento, ma non hanno certo nel tiro dalla bandierina la loro miglior caratteristica.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
THIAGO MOTTA: “CHAMPIONS? L’INTER PUO’ SOGNARE!”