11 Novembre 2018

GdS – Atalanta-Inter: da Gasperini alle famiglie Zhang e Percassi, quanti incroci tra le due società

I due club che oggi alle 12.30 si sfideranno in campo hanno molti punti in comune

Atalanta-Inter sarà il lunch match di questa giornata di Serie A, ma al di là dello scontro sportivo sul campo le due società, entrambe nerazzurre, vantano diversi punti comuni nei quali si incrociano. Non solo a livello geografico dove, come scrive La Gazzetta Sportiva, le due città sono collegate da un’autostrada a 4 corsie e per le compagnie lowcost trattasi praticamente dello stesso luogo (Orio, Milano).

Anche a livello sportivo, infatti, sono tanti gli intrecci: a partire dalla grande amicizia che si è ormai consolidata tra la famiglia Zhang, proprietaria dell’Inter, e quella Percassi, proprietaria dell’Atalanta. Steven Zhang e Luca Percassi, figlio del presidente e a.d. atalantino, infatti, cenano spesso insieme e si frequentano con buona costanza. Non è un caso che, in estate, parte dei soldi che l’Inter ha dovuto racimolare per saziare la bocca del Fair Play Finanziario siano derivati proprio da cessioni di giovani interisti all’Atalanta. Allo stesso modo, parlando di giovani, il club di Corso Vittorio Emanuele tiene bene sott’occhio Musa Barrow, promettentissimo attaccante della Dea che oggi però partirà dalla panchina.

Infine, impossibile dimenticare anche Gian Piero Gasperini, protagonista di una vicenda tutt’altro che felice e vincente a Milano ma autentico condottiero di una splendida Atalanta da quando si è stanziato a Bergamo.

LEGGI ANCHE – Le probabili formazioni di Atalanta-Inter: ancora Joao Mario in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ATALANTA-INTER, SCALPITA VRSALJKO: LA PROBABILE FORMAZIONE