GdS – Atalanta show: la legge della Dea e dell’ex colpisce ancora. Ecco come Gasperini ha vinto la partita
Gasperini, ex mai amato dal pubblico nerazzurro, quando vede l’Inter si esaltaSe da una parte vanno analizzato i demeriti della squadra di Luciano Spalletti, dall’altra va dato merito alla prestazione dell’Atalanta di Gasperini che ha portato a casa meritatamente i 3 punti fornendo una prestazione convincente dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la prestazione fornita ieri dalla Dea non è un caso: l’Atalanta è la dimostrazione fatta squadra del vecchio detto sull’attacco come migliore forma di difesa. L’Atalanta ha giocato un primo tempo strepitoso per aggressività e chiarezza di strategia. Ilicic e Zapata, supportati da Hateboer e Gosens alle rispettive spalle, hanno aperto la linea dell’Inter: è stata un’Atalanta a indemoniata e imprendibile, vicina alla perfezione per i canoni gasperiniani.
La squadra è sopravvissuta anche al rigore dell’1-1 interista, all’infortunio di Toloi e al conseguente spostamento di Hateboer nel terzetto di difensori centrali, non proprio il ruolo preferito dall’olandese dimostrando un forte carattere e una forte tenuta mentale.
LEGGI ANCHE – Inter molle e assente, l’Atalanta domina la partita. I motivi del blackout nerazzurro
Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Barigelli: “Inter, black out mentale: si salva solo Handanovic. Ma è una Dea stupenda…”