GdS – Attacco ‘di peso’ per Conte: dall’ariete Lukaku all’esperto Dzeko, tutte le strategie
Si prepara la rivoluzione anche davanti in casa nerazzurra: ecco i nomiAntonio Conte studia, prepara, modella la sua nuova Inter. Dopo aver stilato la lista della spesa sui rinforzi per il centrocampo, infatti, il tecnico leccese ha chiarito le idee anche su quello che vorrebbe che fosse il suo attacco. A partire dalle cessioni, che dovrebbero prevedere l’addio contemporaneo di Mauro Icardi ed Ivan Perisic: quest’ultimo potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Lukaku, uno degli obiettivi dell’ex Chelsea, mentre il primo lascerebbe un buco che andrebbe riempito con almeno due calciatori. Ecco cosa scrive, a riguardo, La Gazzetta dello Sport.
LUKAKU – Il gigante del Manchester United è un pupillo di Antonio Conte, che lo vorrebbe a guidare la nuova contraerea nerazzurra. I Red Devils, nel 2017, lo pagarono 74 milioni di euro, ed ora non lo valutano meno di 50. Come anticipato poc’anzi, la chiave della trattativa potrebbe essere Ivan Perisic, a lungo oggetto di interesse del club di Manchester e che, inserito nella trattativa, potrebbe abbassare notevolmente la cifra da elargire cash (fino a circa 30 milioni di euro).
DZEKO – Già nel gennaio 2018, quando Conte era alla guida del Chelsea, i due furono molto vicini a trovarsi: ora, il tecnico leccese lo vorrebbe insieme a Lukaku per coprire il meglio il buco che lascerebbe Icardi. Il bosniaco viene valutato dalla Roma circa 20 milioni di euro, mentre l’Inter non vuole andare oltre i 10-12. L’intesa si può trovare.
ZAPATA – Si è invece raffreddata molto la pista che porta a Duvan Zapata dell’Atalanta, sia perché i bergamaschi devono ancora riscattarlo dalla Sampdoria, sia perché il colombiano sembra oggi più vicino a trasferirsi altrove (Napoli o Roma).
GdS – Conte modella il suo centrocampo: Chiesa il sogno, Pellegrini si avvicina. Barella…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com