1 Agosto 2018

GdS – Brozovic, Nainggolan e Vidal: Spalletti ora avrà un centrocampo da paura

Il tecnico nerazzurro avrà il centrocampo di personalità che chiedeva da tempo

Marcelo Brozovic, Radja Nainggolan e… Arturo Vidal. Gli avversari, in Italia e in Europa, un filo di paura dovranno nutrirla per il nuovo centrocampo di Luciano Spalletti.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i tre andranno a formare un reparto in grado di reggere qualsiasi tipo di urto. Profili forti, cattivi, pronti e polivalenti. Non ce n’è uno, di questi tre, che non sia in grado di interpretare il ruolo di centrocampista in almeno due modi diversi: centrale o rifinitore, intermedio o incursore.

Su Vidal l’Inter è stata rassicurata pure dal punto di vista fisico. Il tecnico di Certaldo lo aspetta a braccia aperte, per dare qualità e quantità a un centrocampo che la scorsa stagione ha lasciato spesso l’iniziativa agli avversari. Certo, ci sarà da curarli a 360 gradi, da coccolarli, magari pure da dormirci insieme come fece Spalletti a Roma con il Ninja. Ma in campo, lasciateli stare.

I numeri parlano chiaro: Nainggolan, Vidal e Brozovic, nella loro carriera italiana, hanno effettuato più contrasti e tiri in porta della media dei centrocampisti nerazzurri della scorsa stagione. Come verranno utilizzati? Possibile il 4-­2­-3-­1, dunque con Vidal al fianco di Brozovic, nella posizione ricoperta anche a Monaco di Baviera. Ma non è detto che l’arrivo del cileno non spinga il tecnico alla rivoluzione tattica verso la difesa a tre. E magari in determinate partite provare a sganciare una coppia di trequartisti muscolare come Nainggolan e Vidal dietro a Icardi.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Le ultime su Vidal-Inter: cifre e dettagli dell’affare

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DILETTA LEOTTA SI DIVERTE IN BARCA MA… IL VENTO LA TRAVOLGE!