Il grande successo di Lisbona, ha aperto nuove possibilità sul futuro di Inzaghi all’Inter. Nel post-partita, il tecnico ha invitato alla calma, ma è chiaro che la vittoria contro il Benfica ha indirizzato positivamente la qualificazione, aprendo le porte a scenari di gloria.
Secondo La Gazzetta dello Sport, se Inzaghi riuscisse a conquistare la finale di Champions League, sarebbe difficile immaginare un’altra persona sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione.
Arrivare fino in fondo in Europa, dunque, potrebbe cambiare il futuro del tecnico e portare a un ripensamento dei piani della dirigenza nerazzurra, al momento ancora alla ricerca sottotraccia di un nuovo allenatore da ingaggiare in estate.
C’è grande entusiasmo nel mondo Inter per il successo del Da Luz contro il Benfica, ma non bisogna essere troppo frettolosi nei giudizi. La possibilità di raggiungere la finale di Champions League c’è, ma serviranno ancora 3 grandi partite per poter arrivare a toccare con mano questo sogno.
D’altra parte, la speranza è che l’impresa di ieri sera possa restituire un’Inter diversa in campionato, capace di trovare le giuste motivazioni e la necessaria costanza di risultati per centrare la qualificazione in Champions League. A quel punto, con un grande percorso in Europa e il piazzamento tra le prime quattro in Serie A, il destino di Inzaghi cambierebbe per davvero.
L'analisi il giorno dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
Il regista turco si è fermato nel derby di Supercoppa
Nel mirino c'era un talento classe 2006
I nerazzurri rischiano di perdere un pezzo
Durissime parole verso il direttore di gara Sozza