21 Agosto 2018

GdS – Confronto ad Appiano dopo il ko al Mapei: dirigenti a colloquio con tecnico e giocatori

Sotto esame l’approccio morbido e l’incapacità di cambiare il corso del match

E’ iniziata con una sconfitta la stagione nerazzurra: l’Inter di Luciano Spalletti è stata battuta all’esordio per 1-0 dal Sassuolo che si è imposto al Mapei Stadium grazie ad un calcio di rigore trasformato al minuto 27′ da Berardi.

Come riportato dal Corriere dello Sport, c’è stato un colloquio ad Appiano tra Spalletti, i dirigenti e i giocatori nerazzurri per  analizzare ciò che è mancato nella prima giornata. A partire da un approccio morbido, fino alla mancanza di capacità di cambiare il corso degli eventi e il non sapersi ribellare a uno svantaggio, a un terreno di gioco problematico, a un avversario certamente ostico. La società, delusa perla prestazione ancor prima che per il risultato, ha voluto sottolineare a tutti i protagonisti l’idea che si può e si deve far meglio, che la rosa è considerata all’altezza e in grado di sopperire a qualsiasi assenza.

Sono state inoltre poche le occasioni da gol create, pochissime, che sono la conseguenza di una manovra di gioco lenta e di un avvicinamento alla porta avversaria non corretto. Nessuna scusante legata all’arbitraggio o al campo: non è il tempo di queste lamentale, alla giornata uno. Piuttosto, la strada del lavoro sul campo resta l’unica percorribile.

LEGGI ANCHE – Verso Inter-Torino: Skriniar torna in gruppo, Nainggolan…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GUINGAMP-PSG: NEYMAR E DI MARIA CREANO, MBAPPE’ INVENTA