Arturo Vidal e Nicolò Barella, e dalle sue mezzali che l’Inter di Conte vuole ripartire. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il cileno e l’azzurro hanno brillato in Nazionale e il tecnico nerazzurro è pronto ad affidarsi ai sue due assaltatori specializzati per riprendere la corsa in campionato e Champions League.
Vidal agisce sul centrosinistra, Barella sul centrodestra: quando uno irrompe in avanti, l’altro mette ordine dietro e viceversa. Fatta eccezione per il gol sbagliato contro l’Atalanta a tu per tu con Sportiello, i due hanno fatto un primo clic: non era scontato ed è una delle migliori notizie del periodo.
Conte sembra essere tornato al vecchio 3-5-2, spostando qualche metro più dietro Barella, nel ruolo più tradizionale di mezzala destra, con Vidal a specchiarsi sul lato opposto: così il centrocampo è tornato ad essere bi-motore. Lo spostamento dell’azzurro ha dato benefici soprattutto al cileno, ma anche Brozovic, da regista in mezzo ai due, stava benone.
Vidal, causa infortuni e coronavirus, è stato “costretto” a giocare in questa prima fase di stagione più indietro, sacrificato in una mediana a due dove non ha né tempo né passo e dove non ha potuto fare ciò a cui aveva abituato, assaltare l’area. Il ritorno del cileno in una mediana a tre ora potrebbe svoltare la stagione dell’Inter.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana