18 Ottobre 2018

GdS – Da De Vrij e Asamoah a Nainggolan: Spalletti prepara lo scacco matto al Milan in 5 mosse

Ecco il piano del tecnico nerazzurro per disinnescare i punti di forza del Milan e colpire

Luciano Spalletti è da sempre un maniaco del controllo: il tecnico nerazzurro in queste due settimane ha lavorato con grande attenzione e cura ad ogni minimo dettaglio in vista della stracittadina milanese in programma a San Siro domenica sera. Secondo La Gazzetta dello Sport, sono ben cinque le mosse studiate a tavolino da Spalletti.

– Asamoah su Suso: tolto Higuain, la minaccia numero uno è lo spagnolo. Toccherà al ghanese occuparsene: l’imperativo è impedirgli la solita giocata, portandolo piuttosto verso il fondo accettando un cross col destro.

I calci piazziati: le palle inattive possono sbloccare gare tese come il derby. L’Inter su corner e punizioni laterali può schierare una batteria di torri in grado di mettere in crisi quasi ogni difesa. Perisic solitamente parte vicino al portiere avversario, Icardi a centro area può scegliere il movimento secondo istinto mentre Skriniar e De Vrij affiancati al limite dell’area, per buttarsi fra centro e 2° palo. Senza dimenticare la soluzione Nainggolan da fuori.

– Le ripartenze veloci:  queste sono una soluzione che i nerazzurri stanno affinando. La palla  deve arrivare il prima possibile fra i piedi di Brozovic che cerca quasi sempre Perisic che parte in automatico sulla sinistra o Nainggolan centralmente.

– Il ruolo chiave di Nainggolan:  il belga aggredirà Biglia, per sfruttare la maggiore fisicità e per permettere alla squadra di mettersi a specchio: niente superiorità rossonera a centrocampo.

– De Vrij come regista: il Milan cercherà di bloccare col pressing la prima fonte di gioco nerazzurra. Toccherà all’olandese assumersi le responsabilità della partenza, superare la prima pressione e cercare gli esterni o i centrocampisti in verticale.

LEGGI ANCHE —MILITO: “IL DERBY E’ UNICO. TRIPLETE? FORTUNATO A FAR PARTE DI QUEL GRUPPO. MOURINHO…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Wanda Nara hot: il filmato notturno manda in tilt i social