GdS – Dai tempi dello Schalke 04 all’Europa League con il Siviglia: ecco chi è Ivan Rakitic
Il giocatore potrebbe vestire nerazzurro l'anno prossimoL’obiettivo nel mirino di Marotta e Ausilio per la prossima estate si chiama Ivan Rakitic. Il centrocampista croato è sempre più distante dal Barcellona ed è voglioso di intraprendere una nuova avventura.
Classe, eleganza e tecnica lo hanno da sempre contraddistinto nell’elitè dei migliori centrocampisti al mondo, ma pochi sanno che inizialmente Ivan era un “10” puro. Come riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, Ivan Rakitic, è nato in Svizzera, a Rheinfleden, da una famiglia molto unita che per via delle guerre d’indipendenza croate è dovuta emigrare lontano dalla Croazia. Qua Ivan muove i primi passi nel mondo del pallone.
Nel 2007 arriva allo Schalke 04 di Felix Magath a soli 19 anni, ed è proprio i tecnico tedesco ad arretrarlo di ruolo, dall’attacco al centrocampo, diventando un vero e proprio punto fermo della squadra. Il giocatore si trasferisce successivamente al Siviglia, dove in tre anni diventa capitano e chiude con la perla di Torino: vittoria ai rigori con il Benfica nella finale di Europa League, una stagione da 12 reti e 12 assist. Il resto è storia recente: approda al Barcellona per 20 milioni, dove diventa protagonista al fianco di Busquets per il dinamismo, ma anche per il senso tattico. Caratteristiche che porta con se anche in Nazionale e che potrebbe portare anche a Milano, sponda nerazzurra.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com