20 Ottobre 2018

GdS – Dal 9 giugno 2017 a domani: Spalletti fa 500 con l’Inter. Ma per la festa serve una vittoria nel derby

Le 500 giornate del tecnico nerazzurro con l'Inter: Spalletti fa cifra tonda proprio contro il Milan

Domani contro il Milan Luciano Spalletti raggiungerà il traguardo dei 500 giorni con l’Inter.  Quale miglior occasione per festeggiare un matrimonio destinato a scrivere ancora pagine importanti della storia nerazzurra se non una bella vittoria nella stracittadina milanese contro i rivali di sempre?

La Gazzetta dello Sport ha ripercorso le tappe più importanti dell’avventura in nerazzurro del tecnico di Certaldo. E’ il 9 giugno 2017 e Spalletti trascorre le sue prime 24 ore da allenatore dell’Inter. Giorno 100, 16 settembre 2017: Luciano guida i suoi alla vittoria a Crotone, quarto successo su quattro partite di campionato, primo posto in classifica, punteggio pieno e pieno d’energia. Giorno 200: Natale 2017, speciale per definizione. Giorno 300: 4 aprile 2018, c’è il secondo derby di Milano, che non passa alla storia per la doppietta di Spalletti solo perché Mauro Icardi quel giorno decide di litigare con il pallone. Giorno 400: 13 luglio 2018, prima conferenza dello Spalletti 2.0, quello che avverte «quest’anno nessuno potrà farci sentire inferiori senza il nostro consenso». Eccoci arrivati: giorno 500, domani, la sfida che vale un campionato a parte

C0me arriva Spalletti al suo 500esimo giorno in nerazzurro? Ci arriva con sei vittorie consecutive che sono il segnale tangibile di una squadra che ha terminato il proprio rodaggio. Vincere la stracittadina numero 17 della carriera, per Spalletti, significherebbe prendere a calci la scaramanzia ma soprattutto fissare un solco con il Milan.

LEGGI ANCHE -> Da Shevchenko a Milito: la classifica All-Time dei marcatori del derby di Milano

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO