GdS – Eriksen esulta, Conte riflette: due moduli per assicurare un trequartista alla sua Inter
Il tecnico della Beneamata studia le mosse tattiche per disegnare la nuova Inter, con il danese al centro di tuttoRivoluzione silenziosa per l’Inter, con un Christian Eriksen in più e con una grossa dose di chiacchiere in meno. Come ricordato da La Gazzetta dello Sport di oggi, il danese ha festeggiato il suo primo gol con i colori nerazzurri a Razgrad, in casa del Ludogorets, ritagliandosi anche il suo primo spazio da calciatore decisivo con occasioni e suggerimenti da applausi. Secondo la rosea, si tratta di un giocatore indiscutibile che, adesso, potrebbe far cambiare i piani del tecnico nerazzurro.
Da mezzala sinistra nel primo tempo ha faticato, come tutta l’Inter, nel trovare i varchi giusti in cui incidere. Nella ripresa poi Conte lo ha spostato da trequartista, avanzandolo dalla sua zolla nerazzurra e permettendogli così di diventare protagonista assoluto del match. Un gol, una traversa e tante giocate che hanno puntato i riflettori sul danese. L’allenatore interista a questo punto ha a disposizione la carta 3-4-1-2 o il 4-3-1-2 per cambiar faccia alla sua Inter, il tutto con un Eriksen finalmente protagonista. Sulla trequarti sa far paura, nonostante ritmo e condizione da allenare: per questo il mister della Beneamata è costretto a riflettere sul suo 3-5-2.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=C9U6C” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/