GdS – Esposito, Pinamonti e… Karamoh: ecco le 15 baby stelle della Serie A
Nella lista stilata da La Gazzetta dello Sport c'è spazio anche per l'attaccante classe 2002 nerazzurro: in campo già contro il Lecce?La Serie A è pronta questo weekend ad aprire le danze con la prima giornata di campionato: da Cristiano Ronaldo a Lukaku, sono diverse le stelle attese in questa stagione che si preannuncia davvero scoppiettante.
Ma non solo. La Gazzetta dello Sport ha stilato la lista delle 15 potenziali giovani stelle destinate a recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie A. Tra questi c’è inevitabilmente anche Sebastiano Esposito: ”Che l’Inter con lui avesse in casa un potenziale crac si sapeva, un’estate da titolare nell’attacco di Conte ha chiarito che può dire la sua fin da subito. Ha personalità, scatto, dribbling, altruismo, presenza in area e un tiro che spacca: un piccolo Quagliarella, e non solo perché è di Castellammare come lui. Deve trovarsi un ruolo suo, irrobustirsi un filo e non avere fretta intanto ha fatto vedere che c’è”.
C’è spazio anche per Pinamonti: ”Se il sistema Andreazzoli funziona e lui ci mette la sfrontatezza vista al Mondiale U20, dove ha fatto 4 gol e a tratti si caricava tutti sulle spalle, può essere uomo da doppia cifra in A fin da subito. Uno di quei lottatori silenziosi che parlano coi fatti, un gran corpo da 9 che sa sempre dove stare, difende palla e sa com’è fatto un gol. Visto com’è andato il mercato, avrebbe potuto fare comodo anche a Conte all’Inter”.
E per Karamoh: ”«Il bambino coi razzi ai piedi», come lo chiamava Spalletti, riparte da un calcio run-and-gun come quello di D’Aversa che sa esaltare quelli come lui. Forse per attitudine uno da 20 gol all’anno non lo sarà mai, ma con la continuità giusta (che all’Inter non poteva avere e Bordeaux non ha trovato) può diventare uno spaccapartite di livello europeo. Perché se parte o sbaglia lui o non lo prendi più”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=OfhHS” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/