Robin Gosens si è immolato per portare l’Inter in vantaggio contro la Lazio. La sua acrobazia è stata spettacolare, ma nella ricaduta, purtroppo, il tedesco si è procurato una lussazione alla spalla destra. Un infortunio subito ridotto dai medici nerazzurri, appena dopo essere sostituito.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Gosens non dovrà operarsi, ma tra oggi e domani dovrebbe sottoporsi a una risonanza magnetica per verificare lo stato dell’articolazione. Il tedesco dovrà comunque rimanere fermo ai box per almeno 10 di giorni. Dunque, non ci sarà sicuramente con Verona e Roma, e salterà anche la semifinale di andata con il Milan.
L’obiettivo è di rimetterlo in sesto per la gara contro il Sassuolo, del 13 maggio, in vista poi del Derby di ritorno di Champions League.
L’infortunio di Gosens è una brutta tegola per l’Inter, specie dopo il gol di ieri, che poteva essere l’innesco definitivo della sua avventura in nerazzurro. Come ricordato anche da Inzaghi nel post-partita, infatti, il tedesco stava vivendo un 2023 in crescita costante, ma ora l’infortunio rischia di rallentarlo.
C’è poi da considerare anche il problema di rosa. L’Inter si ritroverà a giocare le prossime partite con un solo esterno di ruolo per la fascia sinistra.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone