In attesa di mettere la firma sul ricco e lungo contratto che lo legherà ancora di più ai colori nerazzurri, per Mauro Icardi è tempo di tornare a fare gol: come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta soffrendo tantissimo in attacco e sta pagando proprio le difficoltà del suo marcatore principe.
Il capitano nerazzurro ha siglato fino ad ora ”solo” 14 gol in questa stagione: 9 in Serie A, 4 in Champions League e uno in Coppa Italia. Numeri certamente non da Icardi che a Milano ha fatto vedere certamente miglior numeri. In campionato l’argentino è a secco da 4 partite (Chievo, Napoli, Empoli e Sassuolo): il cucchiaio che ha deciso la partita contro l’Udinese è l’ultimo gol realizzato in campionato da Icardi e per ritrovare un suo gol su azione bisogna tornare indietro sino al 2 dicembre, al colpo di testa nel 2-2 contro la Roma.
Icardi però paga anche il cattivo rendimento dei compagni di squadra che hanno il compito di servirlo. Perisic e Nainggolan su tutti. Il Perisic to Icardi è un dolce ricordo, mentre la condizione a singhiozzo del belga ha fatto sì che il vero Ninja accanto a Mauro si sia visto davvero poco. C’è poi Politano, chiamato a cercarsi molto di più con Icardi. Senza dimenticare Lautaro anche se per Spalletti i due al momento non possono giocare insieme.