GdS – Icardi, ora tocca a te: 464’ in campionato senza gol. Il capitano nerazzurro va a caccia del primo trofeo
Il numero 9 argentino questa sera scenderà in campo per sbloccarsi e sfidare il Milan in semifinaleC’è un dato che fa preoccupare e non poco tutti i tifosi nerazzurri: l’Inter di Luciano Spalletti ha segnato solo quattro gol nelle ultime sette giornate di campionato. Numeri che combaciano con il periodo negativo di Mauro Icardi che non segna su azione dalla partita contro la Roma giocata lo scorso 2 dicembre: il suo ultimo gol risale a quello siglato su calcio di rigore contro l’Udinese il 15 dicembre.
Il capitano nerazzurro è chiamato in questa seconda parte di stagione a trascinare i nerazzurri. La Coppa Italia può rappresentare un inizio: quattro partite, la prima stasera. Forse la più difficile visto la situazione difficile all’interno dello spogliatoio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, cinque partite senza gol ad Icardi erano capitate già nel 2014-15, ma il minutaggio era inferiore: 353’ tra una rete e l’altra. Ora siamo a 464. Il capitano nerazzurro non segna più e non viene coinvolto: alla 21a giornata un anno fa i gol del capitano erano 18, ora siamo a 9 di cui tre su rigore.
Serve l’Icardi vero. Serve l’Icardi di coppa, quello in versione Champions (4 gol in 6 partite). Il bivio di stasera è obbligato. Anche perché c’è una semifinale contro il Milan da conquistare.
LEGGI ANCHE – CONTE: “L’INTER STA FACENDO UN OTTIMO CAMPIONATO. FUTURO A MILANO? IO SONO…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA