Sono settimane di fermento per la porta dell’Inter, con la cessione di Onana che sembra sempre più concreta e la ricerca del sostituto che si è animata dopo il passaggio di Vicario al Tottenham. Tra i vari nomi usciti in questi giorni, sembra essercene uno nuovo: Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk.
L’indiscrezione è riportata da La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come l’Inter sia seriamente tentata di affidargli le chiavi della porta nerazzurra. Nonostante 22 anni ancora da compiere ad agosto, Trubin ha già grande esperienza internazionale e dalla scorsa primavera è titolare dell’Ucraina.
A favorire l’operazione potrebbe essere il costo dell’operazione, dal momento che l’estremo difensore è in scadenza nel 2024 e non ha ancora dato segnali di voler rinnovare con lo Shakhtar. Gli ucraini hanno rifiutato un’offerta da 6 milioni dell’Udinese, ma ora potrebbe provarci l’Inter.
Trubin potrebbe essere un’idea molto accattivante e, al tempo stesso, potrebbe non escludere la pista che porta a un portiere più esperto. L’Inter, infatti, potrebbe decidere di rivoluzionare il proprio parco portieri con un’interessante commistione di talento e potenzialità, affiancata a un profilo in grado di dare garanzie ad alti livelli fin da subito.
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito