L’Inter ha innescato la marcia, prendendo in mano il proprio destino. Nella fortino del Borussia Park – dove nessuna squadra, né in campionato né in Champions League, era riuscita a vincere – la formazione nerazzurra ha vinto contro il Borussia Monchengladbach conquistando così tre punti fondamentali per tenere a galla le speranze del passaggio del turno.
La squadra di Antonio Conte – seppur col brivido, come il dna interista impone – ha sfoderato una prestazione esemplare. Merito del tecnico leccese, impeccabile nella preparazione tattica così come in quella mentale. E merito dei giocatori, soprattutto quelli a lui più vicini, scrive La Gazzetta dello Sport.
Nel tabellino di ieri sera ci sono infatti i nomi di Matteo Darmian e, per due volte, di Romelu Lukaku. Entrambi fortemente voluti da Conte, lo hanno ripagato con la miglior moneta. L’esterno destro – titolare a favore di Hakimi – ha firmato il vantaggio con un potente destro finito sotto le gambe di Sommer; il centravanti belga, invece, ha siglato la doppietta decisiva, oltre a disputare una gara di sacrificio come suo solito.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le scelte per Venezia-Inter
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori