GdS – L’Inter ad un passo da Conte: in arrivo il ‘sì’ di Suning per l’ingaggio
Sembra ormai segnato a questo punto il destino di Luciano SpallettiGiorno dopo giorno appare sempre più chiaro che il futuro di Antonio Conte si intreccerà con quello dell’Inter. Il ‘no comment’ di Beppe Marotta della giornata di ieri a proposito del tecnico leccese, non fa altro che avallare questa ipotesi, dal momento che nelle uscite precedenti aveva sempre smentito e rassicurato Spalletti della fiducia nei suoi confronti. Negli ultimi giorni la trattativa sembra esser decollata, con il club nerazzurro deciso a puntare il tutto per tutto nell’ex tecnico del Chelsea per la prossima stagione.
Prima, però, Conte andrà rassicurato sotto due diversi aspetti. Come scritto questa mattina sulla pagine de La Gazzetta dello Sport, innanzitutto andrà accontentato dal punto di vista economico. Le richieste dell’ex ct Azzurro sono chiarissime: un triennale da circa 10 milioni di euro a stagione, che andrebbe a sommarsi a quello già percepito da Spalletti sotto contratto per altri due anni (anche se difficilmente l’allenatore toscano rimarrà senza squadra per il prossimo biennio). In tal senso, rispetto alle settimane precedenti, l’assoluta novità è che è vicinissimo l’ok di Suning alle cifre dell’affare.
Come scrive la rosea nell’edizione odierna: “L’altra garanzia richiesta da Conte, è quella di poter lottare subito per vincere, per battere la Juventus: anche qui l’a.d. e il direttore sportivo Ausilio si stanno muovendo per porre le basi dell’Inter di Conte, con gli uomini che il tecnico considera fondamentali. Insomma, l’Inter si avvicina al suo bersaglio unico. Lo fa nonostante all’attuale tecnico siano riconosciuti più di un merito. Spalletti ha saputo gestire una stagione piena di problemi inattesi e complessi, che lo hanno privato di parecchie risorse calcistiche”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com