GdS – Inter e Juventus ai raggi X: punti deboli e punti di forza delle due formazioni
Nonostante manchi più di una settimana, è già clima da derby d'ItaliaMai come quest’anno Inter-Juventus può valere davvero tanto, considerata la classifica che momentaneamente le vede distanziate da due punti con i nerazzurri al vertice. Già nell’edicola di questa mattina, La Gazzetta dello Sport ha scelto di dare il via ai preparativi in vista del derby d’Italia di domenica 6 ottobre, analizzando quelli che sono i punti di forza ed i punti di debolezza delle due squadre allenate rispettivamente da Antonio Conte e Maurizio Sarri.
Partendo dall’Inter, è senz’altro la difesa il fiore all’occhiello di questo inizio di stagione con un solo gol subito nelle prime cinque di campionato e la miglior difesa dei top 5 campionati in Europa. Al momento hanno giocato tutti gli interpreti eccetto Bastoni, che nelle prossime settimane dovrebbe comunque ritagliarsi qualche minuto al posto di Skriniar. Punto di debolezza, invece, potrebbe diventare la dipendenza da Stefano Sensi – diventato imprescindibile per le dinamiche del centrocampo – e la poca qualità mostrata sino a questo momento nelle giocate individuali di Lautaro e Lukaku (aspettando Sanchez).
Passando alla Juventus, tra i punti di forza va assolutamente elencato il nuovo trequartista pensato da Sarri dietro le due punte, e l’asse portante bianconera composta da Bonucci, Khedira e Matuidi. Strano che questi ultimi venivano dati come sicure cessioni la scorsa estate. A differenza dei nerazzurri, per i bianconeri è la difesa il punto di debolezza. De Ligt sta ritardando l’adattamento al campionato italiano e l’emergenza terzini incorre dopo gli infortuni di De Sciglio e Danilo. Contro la Spal mancherà anche Alex Sandro tornato in Brasile per un lutto in famiglia: possibile lo schieramento di Matuidi come terzino.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-ferri-inter-conte-stadio/