GdS – Inter, guarda che Barella. Il mercato non turba il centrocampista, prestazioni super in Nazionale
Il giocatore ha segnato ieri contro il Belgio nell'Europeo U21Nicolò Barella non è ancora un campione, ma ha tutto per poterlo diventare. Sono queste le parole utilizzate da La Gazzetta dello Sport per descrivere il momento del centrocampista, ieri in rete nella partita fra Italia e Belgio, valevole per l’Europeo Under 21. La vittoria, con ogni probabilità, non basterà agli azzurrini per conquistare il passaggio del turno, ma il giocatore è uscito in maniera egregia da questa parentesi.
Le numerose voci di mercato potevano rallentare le prestazioni di altri giocatori, mentre Barella ha sempre dato battaglia, sia in partita che in allenamento. Al gruppo di Luigi Di Biagio il centrocampista si è aggregato in ritardo dopo l’esperienza con la Nazionale maggiore, dove è andato in rete con la Grecia, ma ha subito mostrato grinta ed entusiasmo. Contro la Spagna ha dato il la alla rimonta, mentre con il Belgio ha firmato il vantaggio azzurro.
Ieri ha sprecato in avvio la più semplice delle occasioni, mandando al lato un cross di Pezzella. Ma poco dopo, servito dallo stesso giocatore ha realizzato la pregevole rete dell’1-0. L’Inter lo aspetta, dato che il ragazzo merita senza dubbio la Champions League.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com