L’Inter ha ottenuto una convincente vittoria nella seconda amichevole del suo mini ritiro di Malta. Contro il Salisburgo, i nerazzurri hanno trionfato agilmente 4-0. A brillare più di tutti è stato Henrikh Mkhitaryan, protagonista di una prestazione maiuscola nel ruolo di mezzapunta.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la partita dell’armeno non è da sottovalutare. Al contrario, potrebbe essere una traccia da seguire in futuro per i nerazzurri, il cui attacco è attualmente un rebus: Lukaku è da recuperare, Correa è alle prese con continui problemi fisici ed è di ieri la notizia di un Lautaro Martinez acciaccato.
Per questo motivo, Mkhitaryan titolare contro il Napoli, nello stesso ruolo visto ieri, potrebbe diventare per Simone Inzaghi molto più di una tentazione.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
La prestazione di ieri di Mkhitaryan è solo l’ultima riprova di un crescendo costante dell’armeno. Da quando ha trovato minuti e continuità, il centrocampista si è rivelato un’arma molto importante per i nerazzurri. La sua duttilità e la sua intelligenza tattica possono far pensare tranquillamente a un suo impiego nel ruolo di mezzapunta.
Tuttavia, se al loro ritorno Lautaro Martinez e Lukaku saranno in buone condizioni, viene difficile immaginare un Inter che non preveda la Lu-La in attacco contro il Napoli. Comunque, rimane il fatto che i nerazzurri sembrano aver trovato una soluzione in più per il proprio reparto offensivo.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso