GdS – Inter, Napoli e Juventus: le prime tre della classe in cifre. Allegri ha il miglior attacco, Spalletti la miglior difesa
Con la netta vittoria dell'Olimpico, la squadra nerazzurra ha agguanto il Napoli in seconda posizione portandosi a sei punti dalla JuventusInter e Napoli, la Juventus è avvisata: la Vecchia Signora ha due avversarie designate nella corsa allo scudetto. Ne è convinta La Gazzetta dello Sport che quest’oggi ha tracciato un paragone sulle prime tre della classe del campionato italiano.
CALENDARIO – I nerazzurri saranno di scena allo Stadium il 7 dicembre: prima di allora la Juventus affronterà Cagliari, Milan, Spal e Fiorentina, mentre nel menu di Spalletti ci sono Genoa, Atalanta, Frosinone e Roma all’Olimpico. Più agevole il percorso del Napoli, atteso da Empoli, Genoa, Chievo e Atalanta.
ATTACCO E DIFESA – La Juventus ha il miglior attacco con 21 gol realizzati e il maggior numero di tiri indirizzati nello specchio (69, nettamente davanti ai 52 della squadra di Ancelotti e ai 45 dell’Inter). Allegri deve rivedere qualcosa nella fase difensiva. Il dato è lo stesso del Napoli che ha ben 11 gol al passivo, mentre l’Inter ha fatto meglio con Handanovic rimasto imbattuto in 5 occasioni. Su questa base Spalletti è arrivato ad avere la miglior difesa del campionato, con solo 6 gol incassati, di cui solo 2 nelle ultime 5 partite. L’Inter è anche la squadra che attacca di più con i cross, mentre il Napoli privilegia il fraseggio palla a terra: nessuno in serie A ha superato i 6.000 passaggi come la squadra di Ancelotti.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com