31 Maggio 2019

GdS – Inter, niente Lukaku? Il sogno è Chiesa, mentre a centrocampo…

Il punto sul mercato dei nerazzurri ora che il nuovo allenatore, Conte, è stato ufficializzato

Ora che tutto è stato reso ufficiale, con Antonio Conte annunciato come nuovo allenatore dell’Inter, è tempo di buttarsi a capofitto sul calciomercato. La dirigenza nerazzurra vuole regalare al nuovo mister una rosa adeguata e completa per affrontare al meglio la prossima stagione, che sarà lunga ed intensa. Motivo per cui sarà necessario intervenire adeguatamente per rinforzare il gruppo, come scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Attacco – In avanti la pratica-Dzeko è praticamente conclusa: resta da trovare l’accordo con la Roma, che dovrebbe arrivare sulla base di 10-12 milioni di euro più un giovane della Primavera. Addirittura, nei discorsi con i giallorossi si era parlato di un possibile scambio con Icardi, con l’aggiunta di un massiccio conguaglio in favore dei nerazzurri, ma la pista si è rivelata troppo difficile. Complicato anche arrivare a Lukaku, in quanto lo United chiede tanti soldi (circa 70 milioni di euro) e non sembra interessata alla soluzione Perisic per abbassarne il costo cash.

Centrocampo – Sarà in quel reparto che l’Inter tenterà il colpo grosso del suo mercato, che risponde al nome di Federico Chiesa. La Fiorentina chiede 70 milioni di euro, ma i nerazzurri puntano decisi su di lui in quanto profilo ideale per coprire quel buco che, nel 3-5-2 di stampo contiano, si verrebbe a formare sull’out di destra. Inoltre, anche per Nicolò Barella pare tutto fatto: l’esborso cash ammonterà a circa 33-35 milioni di euro, ai quali verrà aggiunto un giovane della Primavera. Infine, si riflette ancora sul possibile acquisto di Lorenzo Pellegrini della Roma, che gode di una clausola rescissoria da 30 milioni di euro pagabile in due rate da 15. L’affondo potrebbe essere condotto, sempre che il baby prodigio classe 2002 Lucien Agoumé non sorprenda tutti.

Conte alla BBC: “Voglio vincere con l’Inter. Icardi e Lukaku? Valuteremo il meglio per il club”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com