Nottata inquieta per i giocatori dell’Inter e per Inzaghi. La sconfitta contro lo Spezia è stata una dura mazzata, arrivata in modo beffardo e in grado di rimettere in luce tutti i difetti dei nerazzurri. Qualcosa non sta funzionando a livello mentale e tecnico, e vanno trovate delle soluzioni al più presto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, è stata esclusa l’opzione ritiro, ritenendola inutile. La squadra, in ogni caso, ha dormito ad Appiano Gentile, come sempre dopo una trasferta serale. Nella giornata di oggi, allora, ci sarà un doppio confronto: prima tra la dirigenza e Inzaghi, e poi tra il tecnico e la squadra. Non saranno faccia a faccia sereni: c’è bisogno di capire e correggere al più presto errori ormai divenuti una sgradevole costanza.
La dirigenza nerazzurra ha deciso di non optare per il pugno di ferro, anche in un momento così delicato. Non c’è nulla di stupefacente, infatti, nei confronti previsti in giornata e che, di fatto, avvengono con frequenza regolare. A cambiare, probabilmente, sarà proprio il tono e la pressione su Inzaghi: il tempo stringe e gli alibi sono finiti; il tecnico dovrebbe saperlo e la speranza è quella di vedere una soluzione efficace e immediata.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento