Inzaghi e l’Inter non sono mai stati così distanti. Il tecnico è sotto esame e rischia di perdere il posto nelle prossime partite. Molto improbabile, al momento attuale, una sua permanenza in panchina anche il prossimo anno. I nerazzurri, infatti, stanno sondando diversi nomi, e tra questi c’è anche Mauricio Pochettino.
Lo riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale l’Inter avrebbe chiamato negli scorsi giorni il tecnico ex Paris Saint-Germain. Le parti avrebbero avuto una chiacchierata conoscitiva per capire la disponibilità del tecnico.
Un’opzione non semplice dal momento che Pochettino sembra essere favorito per sostituire Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Inoltre, un profilo di spessore internazionale come quello dell’argentino sarebbe possibile solo con la qualificazione alla prossima Champions League. Senza di quella, l’Inter dovrà ridimensionare di molto i propri obiettivi.
Pochettino è alla ricerca di riscatto dopo la deludente avventura al Paris Saint-Germain, che, in parte, ha compromesso un po’ la sua immagine da allenatore. Ai tempi del Tottenham, infatti, il tecnico impressionò tutti con la qualità del suo lavoro, che culminò con il raggiungimento della finale di Champions League.
L’argentino, pertanto, potrebbe essere un’ipotesi molto affascinante. Il giusto compromesso tra un profilo con grande esperienza internazionale e, al tempo stesso, un allenatore in grado di dare principi di gioco solidi e intriganti alla sua squadra. La concorrenza del Real Madrid, però, rischia di essere proibitiva.
Come sta il centrocampista turco
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello