Il momento sta per arrivare. Domani sera, ore 21, l’Inter torna a giocare un quarto di finale di Champions League. All’Estadio Da Luz, l’avversario è il Benfica, tra le squadre più sorprendenti di questa annata. Inzaghi lo sa, i nerazzurri hanno bisogno di due grandi prestazioni per sperare di passare il turno. Ma il momento interista non è dei migliori.
Per questo motivo, il tecnico ha provato a caricare la sua squadra, cercando di infonderle un po’ di fiducia. Nel discorso di ieri mattina, riferito da La Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha voluto rincuorare i suoi giocatori in merito ai risultati negativi delle ultime giornate. Questo il senso delle sue parole:
“Creiamo tanto e la palla non vuole entrare, ma non perdiamo fiducia in quello che stiamo facendo. Torneremo a segnare e con continuità. Crediamoci!”
La semifinale sarebbe un traguardo storico (manca dall’anno del Triplete), ma l’allenatore dell’Inter ha bisogno di una scossa anche in vista dei prossimi, decisivi impegni di campionato, i quali giocheranno un ruolo decisivo per decidere gli obiettivi futuri della società.
Il Benfica è un avversario ostico, ma l’Inter può comunque pensare di affrontarlo ad armi pari. Certo, servirà una prestazione molto diversa rispetto alle ultime uscite, in cui la squadra è parsa sfiduciata e anche un po’ troppo rinunciataria. In particolare, serve un’inversione di rotta sotto porta, come evidenziato da Inzaghi stesso. Il big match di domani potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovarsi in ognuno di questi aspetti. Un cambio di passo, d’altronde, è necessario.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio