Gds – Inzaghi ora rischia: opzione esonero se perde con il Porto?
I bonus per il tecnico sembrano essere finiti e Marotta, dopo la gara, è parso molto scuro in volto
La sconfitta per 2-1 in casa dello Spezia, è stata l’ennesima delusione per l’Inter, in una stagione dal rendimento deludente, quantomeno in campionato. Gli uomini di Inzaghi, hanno subito l’ottava sconfitta in Serie A, la decima in totale. Numeri inaccettabili per un club di questo livello e che gettano ombre sinistre sul futuro dell’allenatore.
LEGGI ANCHE
Infatti, nell’analisi della gara de La Gazzetta dello Sport si parla dell’importanza della sfida di martedì contro il Porto. L’uscita dalla Champions League sarebbe una mazzata terribile e toglierebbe l’ultimo appiglio di giustificazione per questa stagione deludente.
A quel punto, sempre secondo la Rosea, niente sarebbe da escludere, “neppure l’esonero di Inzaghi”. D’altronde, i bonus sembrano essere finiti: Marotta è uscito molto scuro in volto dopo la gara e i tifosi hanno contestato la squadra. Il momento è delicato.
L’opinione di Passione Inter
I numeri in campionato dell’Inter sono impietosi e ingiustificabili. Il valore della rosa è superiore e vederla incappare da mesi sempre nelle stesse difficoltà è molto frustrante. La speranza è che l’Inter sappia ritrovarsi nel big match contro il Porto, cosa già successa in questa stagione. Certo, a Inzaghi potrebbe non bastare, perché il trend va invertito del tutto, pena il rischio di rimanere fuori dalla prossima Champions League.
Lato esonero, a questo punto sembra quasi inevitabile a fine stagione; tuttavia, metterlo in atto ora, per dare una scossa, rischia di essere un’arma a doppio taglio. Anche perché, in queste condizioni, si potrebbe puntare solo su un semplice “condottiero” o poco più.