Inter News

Gds – Inzaghi, l’Euroderby può cambiare il suo destino all’Inter

L’attesa è sempre più febbrile: Milan-Inter è il primo atto di una doppia sfida decisiva, in un Euroderby che regalerà a una delle due squadre il sogno della finale di Champions League e che, in casa nerazzurra, potrebbe essere decisiva per il futuro di Inzaghi.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, battere i rossoneri e raggiungere Istanbul sarebbe il punto più alto della carriera del tecnico e potrebbe cambiare un destino che sembrerebbe già scritto. Inzaghi, d’altronde, è stato messo in discussione quando i risultati in Serie A erano deludenti e il cambio in corsa è stata un’ipotesi concreta.

Il calendario affollato di partite avrebbe aiutato l’allenatore a mantenere il posto così come i risultati in coppa. Ora bisogna capitalizzare: vincere sarebbe un riscatto completo per Inzaghi e per tutta l’Inter. Al contrario, uscire contro il Milan potrebbe diventare una delusione difficile da digerire.

L’opinione di Passione Inter

Inzaghi ha ricompattato la sua squadra dopo settimane molto difficili e ora l’Inter ha ritrovato la via anche in Serie A. Il merito è stato anche dell’ottimo cammino in Champions League. Ora, però, non sono ammessi passi falsi, perché nel giro di pochi giorni i nerazzurri daranno un volto definitivo a una stagione ancora incerta, che può finire, parimenti, in trionfo o in fallimento.

Saranno i risultati, molto probabilmente, a decidere il destino di Inzaghi all’Inter, anche se le voci sul suo futuro sono sempre insistenti e parlano di una dirigenza già attiva per opzionare il sostituto del tecnico per la prossima stagione.

Enrico Traini

Recent Posts

Calvario Acerbi, slitta ancora il ritorno in campo con l’Inter

Il difensore nerazzurro rimane ai box

1 ora ago

In Argentina sicuri: “Castro al Mondiale per Club con l’Inter”

L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato

2 ore ago

Calhanoglu: “Sogno la Champions. ECCO cosa farò dopo il ritiro”

L'intervista rilasciata dal centrocampista turco

2 ore ago