9 Agosto 2018

GdS – Keita sulle orme di Eto’o: scambio con Candreva o prestito con diritto di riscatto

L’azzurro ha chiesto tempo per decidere, ma la sua partenza non è necessaria per la chiusura dell’affare

In attesa di conoscere l’esito del confronto tra Modric e Florentino Perez, la dirigenza nerazzurra sta cercando di regalare a Luciano Spalletti un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. L’Inter sarebbe vicinissima a Keita Baldè, esterno in forza al Monaco.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Keita Baldè è pronto a rilevare il testimone di Samuel Eto’o, ultimo grande attaccante africano dei nerazzurri. Nella giornata di ieri è spuntato anche un video del 2005 che dove si vede un piccolo Keita Baldé, orgogliosamente vestito di blaugrana, in mezzo a una mezza dozzina di coetanei e coetanee, che pende dalle labbra del Re Leone, allora monumento dei catalani, diventato poi protagonista del triplete nerazzurro.

Due le possibile strade percorribili. La prima coinvolge Candreva, per uno scambio di prestiti con diritto di riscatto, con conguaglio di denaro da parte degli interisti. Il giocatore dopo un iniziale rifiuto all’idea di lasciare l’Inter, dove vorrebbe rilanciarsi, ha chiesto tempo visto che comunque il Monaco non è una soluzione alternativa così poco appetibile. Se anche Candreva scegliesse di rimanere, Ausilio e Gardini hanno pronta una strada solo cash per arrivare a Keita attraverso la formula prestito più diritto di riscatto: la quota fatidica da raggiungere è quella di 30 milioni.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – MODRIC DOMANI INCONTRA PEREZ: E’ BRACCIO DI FERRO CON IL REAL MADRID

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

IN ATTESA DI FLORENTINO… MODRIC SI ALLENA: IL VIDEO