GdS – La griglia di partenza della Serie A 2018/2019: Juventus super favorita, Inter seconda
Secondo la redazione della Rosea l'Inter di Luciano Spalletti sarà l'anti Juve nella prossima stagioneFinalmente ci siamo. Dalle parole si passa ai fatti, oggi torna finalmente la Serie A. Chievo-Juventus aprirà la nuova stagione che si preannuncia scoppiettante dopo l’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo e dopo i diversi colpi messi a segno dalle rivali per ridurre il gap di distanza dalla formazione bianconera.
Il sondaggio effettuato tra tutti i giornalisti della redazione calcio de La Gazzetta dello Sport si è risolto in un plebiscito a favore della Vecchia Signora: è lei la favorita indiscussa per il tricolore. Nessun dubbio su quella che sarà l’anti Juve: quest’anno la prima squadra rivale di Max Allegri sarà quella nerazzurra di Luciano Spalletti.
L’Inter, con meno stelle e meno qualità della Juve, conta sulla sua anima cholista per ribaltare i pronostici: portiere d’acciaio, difesa ermetica con un De Vrij in più, grande fisicità in mediana. A parte Modric, Spalletti ha avuto tutto ciò che chiedeva, a cominciare da un centrocampista da gol (Nainggolan) e da un attaccante che attutisse l’imprescindibilità di Icardi. L’eccitante estate del Toro Martinez gli ha regalato i gradi di titolare e il pronostico di sorpresa del campionato nel nostro sondaggio. La carica dell’ambiente, un gioco rodato e la guida salda di Spalletti, fresco di rinnovo, giustificano l’elezione a seconda forza. Dietro i nerazzurri Roma e Milan, Napoli fuori dalla zona Champions.
LEGGI ANCHE –> IL PAGELLONE PER REPARTO DEL CALCIOMERCATO NERAZZURRO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
BOCELLI CANTA PER L’INTER AD APPIANO GENTILE: “ESIBIZIONE DA APPLAUSI”