12 Dicembre 2018

GdS – La pista Modric non è sfumata e potrebbe tornare di moda durante la prossima sessione di calciomercato

L'Inter potrebbe andare alla ricerca di un centrocampista di qualità in grado di farle fare il salto di qualità. Modric, dal suo canto, pare ancora tentato da una esperienza italiana

Dopo la cocente eliminazione dalla Champions, è ormai già tempo di proiettare lo sguardo al futuro, con l’obiettivo di rafforzare la posizione attuale in classifica, distanziare le inseguitrici e magari avvicinare nuovamente il Napoli. Da febbraio, poi, ci sarà un cammino in Europa League da intraprendere, che potrebbe apportare diversi benefici, economici e non, alla Beneamata.

A breve, però, sarà anche tempo di calciomercato e la società nerazzurra è già vigile sul mercato per provare a rinforzare una rosa che durante questa prima parte di stagione ha dimostrato qualche lacuna, in particolar modo in mezzo al campo. Ecco, quindi, che torna di moda il tanto ricercato Luka Modric, fresco vincitore del Pallone d’Oro, blindato durante l’estate da Florentino Perez.

L’Inter, dal suo canto, non ha mai chiuso la porta definitivamente e la telenovela potrebbe accompagnarci anche durante questa sessione di mercato, come riporta La Gazzetta dello Sport. Modric continuerebbe a gradire la destinazione nerazzurra, sia perchè potrebbe così raggiungere diversi compagni di nazionale, sia perchè sarebbe per lui una grande occasione di dimostrare la sua leadership in un club che sta tentando di fare il grande salto sia in campo nazionale che internazionale.

L’Inter, quindi, per ora resta vigile e osserva con attenzione l’evolversi della situazione in casa madridista, dove continua ad esserci incertezza e ancora non è stata ben delineata la strategia futura, a partire dall’eventuale successore Santiago Solari. Inoltre il rinnovo di contratto di Modric non è ancora arrivato e la società interista sarebbe disposta a offrire un ingaggio top al giocatore, a patto che il Real onori la sua promessa di liberare il croato a zero. Sarà interessante monitorare questo fronte, che appare ancora molto caldo e potrebbe diventare infuocato con l’insediamento di Marotta.

LEGGI ANCHE — Arriva Marotta: domani CdA che ufficializzerà l’ex dg bianconero

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale 

VIDEO – SPALLETTI: “SONO IO IL RESPONSABILE. BROZOVIC? IL MIGLIORE DAVANTI ALLA DIFESA