25 Febbraio 2019

GdS – Le pagelle di Fiorentina-Inter: Politano come Robben, bocciato Lautaro Martinez

Promosso anche Brozovic in cabina di regia: Dalbert è il peggiore in campo

Cercare di parlare di calcio dopo ciò che è successo ieri sera al Franchi è un po’ difficile, ma comunque resta da salvare l’ottima prestazione della squadra nerazzurra che su un campo ostico, come quello della Fiorentina, ha mostrato ancora importanti segnali di crescita.

Per La Gazzetta dello Sport, il migliore in campo per i nerazzurri è Politano che si becca un 7 pieno in pagella: “Il rientro e il tiro col sinistro sul secondo palo è la giocata che ha imparato da ragazzo in tv ammirando Robben. Terzo gol in campionato, prestazione di sostanza e qualità. Una pecca: a volte non è risolutivo nell’ultima giocata. Esce stremato”.

Stesso voto per Marcelo Brozovic, mezzo gradino sotto ecco De Vrij e Perisic. Quattro invece i bocciati: Handanovic, D’Ambrosio, Lautaro Martinez e Dalbert. Proprio il brasiliano risulta essere il pegiore in campo: “Ci vogliono meno di 15 secondi per farsi trovare impreparato all’interrogazione. Eppure Chiesa non è uno sconosciuto: gli parte dietro e addio. Sofferenza totale per la disperazione di Spalletti, costretto a inserire Asamoah nel secondo tempo”. Sufficienza piena per tutti gli altri.

6,5 per Luciano Spalletti: “Va vicino tanto così al 5° successo di fila. L’Inter la butta via, lui finisce con i nervi a mille contro l’arbitro, ma farà bene a rimproverare un paio dei suoi per non aver ucciso il match, e sì che occasioni ne hanno avute. Corsa Champions apertissima, ma l’Inter a Firenze ha dimostrato di esserci”.

Wanda Nara a Tiki Taka sul caso Perisic-Politano: “Quello è rispetto? Icardi prova grande dolore”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com