21 Agosto 2018

GdS – L’Inter aspetta Icardi: il capitano ora deve trascinare la squadra

Contro il Sassuolo l’attaccante ha steccato fallendo una grande chance

E’ iniziata con una sconfitta la stagione nerazzurra: l’Inter di Luciano Spalletti è stata battuta all’esordio per 1-0 dal Sassuolo che si è imposto al Mapei Stadium grazie ad un calcio di rigore trasformato al minuto 27′ da Berardi.

Un’Inter che è apparsa una lontana parente di quella ammirata in precampionato, quasi mai pericolosa dalle parti di Consigli. Ecco perché i tifosi nerazzurri chiedono un rapido cambio di marcia alla squadra, soprattutto a Mauro Icardi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il capitano nerazzurro immaginava un avvio diverso di quella che per lui può e deve essere la stagione della consacrazione, con la prima avventura in Champions della carriera. Un traguardo inseguito per anni a suon di gol, ma mai centrato prima dello scorso maggio. Per farsi trovare pronto Icardi ha optato per una preparazione mirata in cui per la prima settimana ha lavorato a parte con un preparatore al suo fianco, seguendo una tabella personalizzata.

E invece Maurito domenica ha steccato, non rispondendo agli acuti di Immobile e Dzeko.  Nei primi 45’ di Reggio Emilia il copione è stato lo stesso dell’ultimo campionato, con Icardi unico nerazzurro a rendersi pericoloso. Quello che non voleva Spalletti, che punta a un esercito di cecchini pronti a colpire da fuori nelle gare in cui l’area è super affollata. Poi arriverà settembre, il mese chiave della stagione, segnato con un circoletto rosso sul calendario. Mauro tornerà a parlare con il club delrinnovo di contratto,risponderà alla prima chiamata della nuova Argentina del posto Messi e finalmente farà il suo debutto in Champions.

LEGGI ANCHE – Verso Inter-Torino: Skriniar torna in gruppo, Nainggolan…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GUINGAMP-PSG: NEYMAR E DI MARIA CREANO, MBAPPE’ INVENTA