Negli scorsi giorni si era parlato di un veemente intervento di Jack Ma per la corsa a diventare il nuovo socio di minoranza dell’Inter di Suning. Questa versione dei fatti non trova però conferme sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che, al contrario di quanto riportato nelle passate ore, si concentra su di un altro profilo per quanto riguarda il successore di Erick Thohir.
Nuovo socio Inter, la svolta è vicina. Addio a Thohir, benvenuto a LionRock Capital
Il nome vincente potrebbe essere con grande probabilità quello della LionRock Capital, società che collabora già in maniera proficua con il gruppo Suning Sport in Cina. Il rimanente 31% delle quote nerazzurre in mano ad Erick Thohir cambierà dunque proprietario nel giro di pochi giorni, o al massimo nel corso di poche settimane. L’investimento della società cinese sarà di 150 milioni e permetterà all’Inter di godere di un nuovo socio facoltoso in sede economica, puntando così sull’aumento dei ricavi.
LionRock Capital-Inter, c’è il primo obiettivo comune: al vaglio il progetto nuovo stadio. Si accelera a febbraio?
Il nuovo socio porterà con sé inevitabilmente anche nuove ambizioni. Il progetto per un nuovo stadio è ormai nella testa dei nerazzurri da più di qualche anno, ma non si è mai trovato il binario giusto su cui continuare la corsa e portare a casa un impianto di proprietà. Con l’avvento di LionRock Capital ci saranno grosse novità in questo senso: la costruzione di uno nuovo stadio rappresenta una priorità per la società cinese, che punta ad edificare la struttura nei pressi dello stadio San Siro.
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda Nara e quella preparazione particolare: “Violenza? No, è solo la…”
Modric-Inter, matrimonio sempre più vicino: a Madrid rassegnati all’idea di perderlo