Romelu Lukaku non sta vivendo una grande stagione. Fin qui, il suo ritorno all’Inter è stato fallimentare, tanto che una sua permanenza a Milano sembra fuori dai piani nerazzurri per la prossima stagione. Per il belga le colpe sono anche nel modo in cui viene gestito da Inzaghi.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Lukaku non si sente al centro del progetto tecnico dell’Inter, poco convinto dal modo in cui viene sfruttato e dal minutaggio che gli è stato concesso. Non solo: il lavoro di Inzaghi, infatti, lo convincerebbe poco anche dal punto di vista della tipologia di allenamenti usati dall’allenatore nerazzurro.
Lukaku sta crescendo leggermente a livello di forma fisica, ma è evidente come sia ancora un lontano parente di quello visto nella sua prima parentesi all’Inter. La colpa è anche degli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo molto a lungo.
La mancanza di gol su azione è un problema e Lukaku lo sente. Frustrazione che, sommata alle difficoltà dell’attacco interista nel 2023, potrebbero essere effettivamente sorgere qualche dubbio sulle soluzioni offensive scelte da Inzaghi. Tuttavia, va anche detto che anche il belga ci ha messo del suo, con alcuni errori clamorosi e difficilmente spiegabili.
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco
Le condizioni del centrocampista turco