GdS – Mauro Icardi bomber da trasferta, la Juve è avvisata: una statistica lascia ben sperare per Torino
Il capitano dell'Inter ha realizzato il primo gol stagionale della squadra da calcio d'angoloIl momentaneo 1-2 segnato da Mauro Icardi sembrava una sentenza inappellabile. La Roma sbaglia il posizionamento in area su calcio d’angolo e si perde il bomber più letale in quella zona di campo. Lo stacco di testa è imperioso anche se la marcatura è inesistente. Il gol ha fatto assaporare il gusto della vittoria ai nerazzurri, strappatagli via da Kolarov su calcio di rigore.
Il capitano dell’Inter è una costante, incide sempre e non è mai banale nel farlo. È l’uomo, sottolinea La Gazzetta dello Sport, che crea un gol partendo da una difficoltà di squadra. L’Inter ha trovato grazie all’argentino la prima marcatura da calcio d’angolo della stagione. Un caso se si pensa all’altezza media della squadra. Ottava rete di Icardi in campionato, a segno da quattro partite consecutive all’Olimpico.
Se le romane sono una new entry nella lista di squadre da colpire con una certa regolarità, la Juventus è presente da tempo. Il messaggio spedito a Torino è chiaro ed è scaturito da una statistica ben precisa: il numero 9 nerazzurro ha segnato 6 degli ultimi 7 gol in trasferta. A casa di Ronaldo, dunque, la scena potrebbe prendersela un altro attore.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
ROMA-INTER, PAREGGIO SPUMEGGIANTE: ALL’OLIMPICO FINISCE 2-2